giovedì 21 giugno 2012

Pensieri vari #2 - Wonderwall e il mio primo amore


Oggi condivido con voi un pezzo della mia vita e dei miei pensieri.
Stamattina alla radio lo speaker ha chiesto agli ascoltatori di raccontare quale momento vorrebbero rivivere per sempre. Io ci ho pensato e un po' con felicità e un po' con tristezza mi sono risposta che io non vorrei vivere in eterno nessun momento passato. 
Da un lato perché essendo passato anche se era felice ora non mi farebbe altrettanto felice, le cose cambiano, io cambio, non avrebbe senso vivere di nuovo una vecchia felicità perché oggi non mi renderebbe più felice come allora, un po' perché io preferisco vivere felicità nuove che non un'eterno ricordo. 
Oppure, con rammarico, ho pensato che forse non ho nemmeno un ricordo talmente bello da volerlo eterno (piccola parentesi, io credo nella non immutabilità delle cose quindi è contro la mia forma mentis voler rendere una cosa perpetua, per me è follia pura).
Poi alla fine mi son detta, forse il primo bacio col mio grande amore è il momento più bello che ho.

Vado in ufficio e per puro caso ascolto Wonderwall degli Oasis, che guarda un po', era la canzone che ascoltavo quando ero innamorata di lui, ma ancora non stavamo insieme. Io ascoltavo e cantavo in maniera molto sentita "I don't believe that anybody feels the way I do about you now". E così i ricordi hanno iniziato a fluire e mi sono detta che forse un momento della mia vita che vorrei rivivere (ma non rendere eterno) è quella serata al Rainbow quando c'era Wonderwall e io danzavo e ogni mia cellula urlava il testo della canzone, piena di desiderio di vedere realizzato il mio sogno di essere amata proprio da lui.

Quindi, il mio momento migliore tecnicamente forse non è un momento di felicità ma un momento "di passaggio", provare un desiderio talmente grande da pervadermi completamente, da rendermi triste ma anche potente nelle mie intenzioni di arrivare al mio obiettivo. 


Nessun commento:

Posta un commento