domenica 29 luglio 2012

Pensieri vari #6 - Fede

Ho passato tanti anni a costruire una positività dentro di me. Ci ho lavorato ogni giorno finché nel mio cervello non è scattato qualcosa che ha cambiato il mio atteggiamento e le mie credenze sulla vita, un raggio di sole dentro di me, che spesso ho cercato di dare anche agli altri. Spesso sono stata più brava anzi a illuminare chi ho intorno piuttosto che me stessa, tanto che a volte ho pensato che la mia vera vocazione fosse passare felicità e opportunità agli altri, far sì che credano in loro stessi. Qualcuno sicuramente direbbe che l'ho fatto, su questo non ho dubbi, e sono felice di esserci riuscita. Ma come io riesco a trasmettere positività agli altri, sono bravissima ad assorbire invece la negatività. E quindi nonostante tutto la mia mente e la mia "fede" vacillano, soprattutto in questo momento in cui la gente si riempie la bocca della parola CRISI. Tutto sembra difficile, tutto sembra inutile e opportunità non ce ne sono. Eppure qualcuno ne ha, quindi perchè non io? Ma non sono ancora così forte da riuscire a non farmi schiacciare da quello che ho intorno, la mia unica difesa è parlare meno con le persone, stare più da sola, e circondarmi di amici che sanno darmi carica e fiducia che prima o poi (e vorrei sottolineare il prima e credere che tutto sia vicino) la mia situazione migliorerà ed uscirò vincitrice da questo stronzo buco nero iniziato a gennaio. Sono sicura che se io ci credessi di più, se riuscissi a mantenere sempre alta la mia energia, le cose si muoverebbero. Ma non ci riesco. E sembro una psicopatica bipolare, oggi sono felicissima, domani depressa.  La mia fede vacilla, la mia autostima vacilla. Faccio anche fatica ad accettare quel che vivo e soprattutto i miei pensieri, che vagano troppo nella negatività. Ma non mi do per vinta, io ci provo ogni giorno, perchè solo io posso essere artefice di quello che mi accade.

3 commenti:

  1. Ok dai...esci fuori dalla mia mente! u.u cavoli, sembra proprio tu stia parlando di me! Che dire, mi ritrovo in tutto quello che hai scritto visto che anche io mi ritrovo a vivere le stesse tue situazioni,se può esserti di consolazione in qualche modo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapere di non essere la sola spesso aiuta, sì! Hai letto il mio nuovo racconto?

      Elimina
  2. A me trasmetti tanta positività e mi stai aiutando a credere in me stesso. sei una persona straordinaria. anche io vivo i tuoi stessi sbalzi d'umore. ma volevo dirti grazie di esistere spero che in breve tempo qualcuno più importante di me ti dia la chance che ti meriti :)

    RispondiElimina