giovedì 6 dicembre 2012

Novità su Youtube! PORTALS

Oggi vi propongo la visione di una nuova web series fantastica! Ok, sono di parte perchè dentro ci sono anche io, però vi assicuro che è molto bella!

L'URL per vederla è http://www.youtube.com/user/portals2012 al momento è on line la prima puntata e ogni due settimane ce ne sarà una nuova!

Ecco le parole sulla serie direttamente dal regista Gian Luca Fabbrini!


"Nel 2008 realizzai un cortometraggio come esercizio di stile sulla falsariga del film "the blair witch project".
Girato in maniera volutamente naif, ottenne più consensi di quanto io stesso non prevedessi e con l'andare del tempo ho maturato l'idea di farne un sequel. Ma la trama del sequel è lievitata strada facendo e ne è nato materiale non solo per un nuovo cortometraggio ma anche per un altro e magari un altro ancora.


Così, visto che in quel periodo io e Gisa Orrù eravamo presi dalla visione delle repliche di Lost, abbiamo pensato a un serial nostro, con mini-puntate di lunghezza adeguata ai tempi di consumo dei video su internet, vale a dire massimo 10 minuti, sigla e "prossimamente" compresi.
La scadenza delle puntate è di due settimane, questo per permetterci da una parte di rifinire al meglio le singole messe online, dall'altra per darci il tempo di girare tutto il materiale necessario per le 10 puntate. Ogni puntata inizia con un breve riassunto di quelle precedenti e termina con un anticipo di quello che accadrà in quella successiva così non temiamo più di tanto che lo spettatore perda il filo della vicenda.


Vicenda che come ho detto parte dal momento in cui Gian Luca, il protagonista, scompare misteriosamente dalla casa al mare in cui aveva passato il weekend. Tre mesi dopo quell'avvenimento i suoi amici ricevono strani segnali e apparizioni da parte sua, che nel frattempo sta cercando di districarsi in un labirinto di para-universi collegati fra loro da portali dimensionali, i "PORTALS" appunto. Si troverà di fronte strani personaggi che a volte avranno persino il suo stesso aspetto, tutto questo fino a che... beh lo vedrete.
Speriamo sinceramente che le nostre fatiche vengano ricompensate dal vostro interesse, dal vostro divertimento o anche solo dalla vostra curiosità e vi diamo appuntamento alla seconda puntata che potrete vedere su YouTube MERCOLEDI' 19 DICEMBRE."

Qualche immagine by Cristina Pioltelli!


Backstage

Battute e storyboard

CIAK! Si gira!

Il regista!

Nessun commento:

Posta un commento