lunedì 1 settembre 2014

The Hello Kitty Plate #11 - Polpette di azuki

Quando non ho molta voglia di impegnarmi in cucina frullo cose e faccio polpette. Avevo gli azuki in frigo, cucinati come da indicazioni macrobiotiche dopo 10 ore di ammollo e cotti in abbondante acqua con un pezzo di alga kombu per due ore. Dicono che l'alga rilasci delle sostanze che alterano quegli enzimi fastidiosi dei legumi che creano aria nella pancia. Siccome ho il colon irritabile ho fatto questa prova, spero funzioni. 
Li ho frullati con il minipimer e ho aggiunto un uovo, quindi ricetta vegetariana e non vegana, una presa di sale, farina di riso quanto basta per addensare e il timo, perché anche il timo dovrebbe smorzare l'effetto gonfiore (ma sarà vero? Non lo so!).
Ho cotto tutto in padella con del cavolo cappuccio. Nel piatto di nuovo i germogli di alfa alfa e per finire a parte una zuppina di miso con alga wakame. 

Nessun commento:

Posta un commento