giovedì 22 gennaio 2015

The Hello Kitty Plate #51 - tortino di miglio "con quel che mi gira"


Spesso per tollerare il miglio, visto che mi ostino a comprarlo anche se non lo amo, creo tortini con gli ingredienti che mi girano. Oggi ho preso spunto da una ricetta che ha fatto una mia collega, rivisitandola a modo mio. Ho frullato due patate e una confezione piccola di piselli, ho aggiunto miglio bollito, zenzero fresco tritato, succo di limone, un po' di farina mix senza glutine e anche farina di grano saraceno. In più, delle mandorle a fettine che ho fatto rosolare con un po' di olio. Ho infornato cospargendo tutto con semi di lino dorati per mezz'ora circa.
Più che un tortino sembrava un purè solido, dovevo aggiungere più farina credo. Non è malaccio comunque. 
A parte porri e catalogna saltati in padella con burro e una noce di salsa tahin.

Nessun commento:

Posta un commento