venerdì 24 aprile 2015

Pensieri: ci vuol poco per farmi felice

Hamburger al matcha al truck di Gurmetti (da Londra)

Notoriamente io sono affetta da un morbo chiamato "la fissa del momento". Quando mi appassiono a qualcosa non me la scollo di dosso per un bel po', mi ci dedico un sacco, penso solo a quello e tutto ci ruota intorno. Adesso sto in fissa per il tè matcha quindi mi basta trovare un posto dove facciano qualcosa al matcha ed io sono felice, basta davvero poco. Certo, se fossi più standardizzata e mi entusiasmassi per le scarpe o per le borse avrei vita molto più facile, ma si sa, è difficile essere me. Per fortuna anche le mie passioni trovano sfogo qui e lì. Ed ecco che per l'occasione del fuori salone milanese mi è comparso in un piccolo evento di street food un hamburger al matcha, addirittura con granchio reale al posto della carne. Potevo non andare a provarlo? Eh no. Piena di entusiasmo vado al truck di Gurmetti, uno streed fooder italiano ma che sta a Londra e me lo mangio. Rimango abbastanza delusa dal fatto che in verità il sapore tipico del matcha non si sentiva, si vedeva solo nella colorazione verdina del pane. Peccato, peccato, ma ero contenta lo stesso, solo per il fatto di averlo provato.

Panini Durini io ti amo
Tante soddisfazioni invece da Panini Durini, dove il matcha latte (con latte di soia, niente meno) è delizioso e non riesco più a rinunciarci. Oggi apice della felicità quando ho scoperto che il prossimo punto vendita che apriranno è ancora più vicino a casa di quello in corso Magenta dove vado ora.

Ammetto che di solito nel giro di qualche mese mi stufo di queste fisse, torno alla modalità normale fissa-less per poi trovarne una nuova. Ma una cosa da anni non mi stanca mai:
IL MIO GATTONE!!!
Più passa il tempo più lo amo, lo fotografo ogni giorno, me lo pupazzo, lo riempio di coccole e attenzioni. Perché lui è la mia gioia grande! <3 E quando passo tanto tempo in casa io non mi annoio mai perché ho con me l'essere vivente più bello del mondo! Ah, cuore di mamma!

1 commento:

  1. Amore della mamma lui!!! Che caro!!! Pensa, la fissa del matcha ce l'hai da prima di novembre, perché ricordo che a Londra me ne parlavi!

    RispondiElimina