domenica 26 aprile 2015

The Hello Kitty Plate #78 - merenda macrobiotica

Oggi per merenda ho provato a fare un dolcetto seguendo una ricetta macrobiotica. Ammetto che di solito non amo questo tipo di dolci ma ho voluto provare. Per prima cosa ho lasciato in ammollo tutta la notte 100g di riso integrale. Poi l'ho cotto con 300ml di latte d'avena finché non si è asciugato tutto. Una volta pronto ho mischiato un cucchiaio abbondante di sciroppo di riso, un po' di mirtilli secchi e circa 80gr di farina di mandorle. Ho steso tutto su una teglia e infornato per 20 minuti. Probabilmente dovevo aggiungere più farina di mandorle perché non ha tenuto la forma, risultando più un budino solido che un tortino. Ho sciolto a bagnomaria del cioccolato bianco vegan per fare la crema da mettere sopra. Risultato finale accettabile ma non completamente soddisfacente. Per uno snack abbastanza salutare però ci sta.

2 commenti:

  1. Io non avrei avuto lo sbattimento di fare tutta la trafila che hai fatto tu, complimenti per l'impegno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi son fatta troppo sbatti per un risultato davvero mediocre. Amen, ci ho provato

      Elimina