martedì 19 maggio 2015

Yelp Veg Tour #3 - la Colubrina


La Colubrina è stata una bellissima scoperta! Accogliente, con un menù curato e molto vario, propone cibo vegetariano ma non solo, quindi può accontentare chiunque. Il locale, in via Casati 5 a Milano, appena dietro a corso Buenos Aires, è molto grande ed ha il sapore della trattoria semplice. Il servizio molto cortese anche se non troppo veloce ma, tutto sommato, vogliamo prenderci un po' di respiro almeno una domenica a pranzo? Senza pensare come ogni milanese che tutto va fatto di fretta?

La comitiva Yelp viene fatta accomodare in una sala interna con camino scenografico e tanta tranquillità, in più ci vengono serviti degli stuzzichini di benvenuto, appena fatti. Ci buttiamo sul menù e la scelta è davvero varia e difficile. Siccome io non mangio tanto a livello di quantità ma volevo provare più di un piatto decido di dividere un antipasto con un compagno di spedizione. Optiamo per focaccia di ceci con mozzarella di riso.


 Ammetto il mio scetticismo sulla mozzarella di riso e sul formaggio vegano in generale, che di norma considero un pastone inutile di alimenti che simulano un altro alimento. A sorpresa invece mi è piaciuto e mi azzarderò in futuro a comprarlo al Naturasì. Per fortuna il piatto non l'ho ordinato da sola perché erano 8 focaccine, ottime, ma anche belle sostanziose.
Come primo piatto scelgo un risotto con pere e noci.


Delicato, delizioso e abbondante. Anche gli altri commensali hanno apprezzato i loro piatti, eccone un paio:




Ci offrono un limoncello per chiudere il pasto. Siamo tutti contenti e soddisfatti, con la pancia piena e il portafogli contento, visto che abbiamo pagato un prezzo ragionevolissimo. Sicuramente tornerò e consiglierò questo ristorante, una piccola perla tranquilla (e sana) nel caos del centro città.




Nessun commento:

Posta un commento