venerdì 12 giugno 2015

Quante cose faccio, milioni di milioni!

Telespettatori!!
Ah no, non sono sul Furachannel, qui si legge...

LETTORI!
Oggi scrivo un post per condividere con chi mi segue un po' di cose carine che ho fatto ultimamente. Il bello è che a me sembra di non fare mai niente ma poi guardo il mio instagram o la mia collezione di foto sul cellulare e mi rendo conto che invece faccio sempre un sacco di cose. Bene, ecco qui le ultime news dal mondo di miss Romanoff. Già che ci sono metto i link alle realtà che più ho apprezzato, così se volete potete andare a vedere ulteriori dettagli, che a me piace essere stringata.

IL MERCATO METROPOLITANO


Da quando c'è Expo Milano è tutta un fermento di eventi, luoghi estemporanei e miglioramenti, di questo posso solo essere felice. Speriamo che dopo Expo non si torni al solito piattume ma soprattutto speriamo che non smantellino quest'area bella e d'effetto: il Mercato Metropolitano. Ci sono andata all'inaugurazione, con conseguente bagno di folla, e un poi un po' di volte con amici. Situato nell'area dove avevano messo la Fiera di Senigallia, dietro a Porta Genova, qui si mangia street food di ogni genere, acquistabile al mercato al coperto, dai truck o dai chioschetti. Attirata più che altro dalla presenza del mio adorato Maido mi sono fatta conquistare dalla magia di questo posto, anche perchè piace tanto ai miei amici yelper e quindi ci si reca per attività estemporanee organizzate all'ultimo. Andando lì si accontenta sempre tutti. Nella foto potete vedere una chicca: il chupito di Bailies, in cialda. La cialda fa da bicchierino per un piccolo shot di Bailies, uno dei pochi alcolici che bevo volentieri. Al costo di solo 1 euro mi sono gustata questa fantastica idea, dopo aver mangiato un chicken burger di Myke e mezzo waffle con cioccolato al latte.  

TAIKO ALLO SPAZIOWOW


SpazioWow organizza ogni anno il Japan Sunday, una manifestazione con area sia espositiva che di attrazioni, bancarelle ed eventi tutta dedicata al mondo giapponese. Quest'anno ho potuto assistere grazie a questa iniziativa allo spettacolo di tamburi giapponesi, taiko, tenuto dalla compagnia Shumei. Sono una grande fan del mondo del Sol Levante ma era la prima volta che mi imbattevo in uno spettacolo del genere e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. E' durato ben un'oretta, per fortuna la temperatura si era un po' abbassata e il cortile era in ombra. La musica dei taiko è potente, vibra dentro, e i suonatori sembrano quasi danzare al ritmo dei tamburi con movimenti forti e scenografici. In alcuni punti ci sono anche delle parti cantate. Entusiasmante davvero.

MOSTRA DI ESCHER A BOLOGNA


Volevo visitare Bologna e mi sono presa mesi fa un biglietto andata e ritorno a prezzo stracciato in treno super economy. Peccato che probabilmente ho scelto il giorno più caldi dell'anno. Ad un certo punto, in preda a stanchezza e sudore, passando davanti ad una farmacia ho letto 37 gradi!! :(
Ma nonostante questo non mi sono fatta nè fermare nè condizionare ed ho fatto tutto il giro che avevo pianificato. Nel mio cercare a suo tempo cosa fare e cosa vedere ho scoperto che a Palazzo Albergati c'era una mostra di Escher. Da sempre uno dei miei artisti preferiti, grazie alle influenze benefiche nel mio background culturale passate da mamma e papà, ho deciso di spendere 13 euro per andare a vedere questa mostra. E ho fatto una bella scelta perchè era davvero ricca di contenuti, spiegazioni, con audio guida inclusa e tante interessanti installazioni a tema. Come quella nella foto che ricrea con un gioco di specchi uno dei suoi lavori più famosi.
Ben fatta, ben organizzata, chiara ed esplicativa di tutto il lavoro di una vita di un grandissimo artista. 

LETTURE



Siccome non sto ferma e quieta nemmeno quando sono in casa, ho in lettura un po' di libri contemporaneamente, alcuni più di "studio", altri di svago. Eccoli:

Curarsi con acqua e limone di Simona Oberhammer - perchè la doccia interna con acqua e limone è un'arte da conoscere a fondo e a cui dedicarsi quotidianamente.

La ragazza fantasma di Sophie Kinsella - ho letto quasi tutti i suoi libri e questo mi mancava, lo sto divorando, pur se non è uno dei suoi migliori lavori. Sadie però è un personaggio fantastico, risolve tutto con una mossa di charleston!

Iniziazione al Kundalini Yoga di Yogi Bhajan - per studiare e praticare da sola un po' di kundalini visto che le classi sono poche e spesso in orari assurdi.

Imparo lo yoga di Andrè Van Lysebeth - chiaro, semplice e completo, getta le basi per comprendere la pratica in ogni suo aspetto, scritto da un grande maestro occidentale.

Una svastica al sole di Philip K. Dick - libro del mese per il book club di yelp, sono a metà e non ho capito la trama dove va a parare. Ne discuteremo come sempre al Mi Casa.

Come potete vedere ho sempre tanta carne al fuoco e queste sono solo alcune delle cose che ho fatto nell'ultima settmana. A volte mi chiedo dove trovo la forza e l'energia di far tutto, perchè io vado anche a lavorare 8 ore al giorno! D'altronde ho un brutto vizio, di vivere a pieno e più che posso!

1 commento:

  1. Avevi ragione, mi sono stancata solo a leggerlo! Ahahah! Ti ammiro, sei bravissima in queste cose! La persona più attiva che conosco.

    RispondiElimina