domenica 6 settembre 2015

The Hello Kitty Plate #93 - burger con granulare di soia, secondo tentativo


Stavolta sono ampiamente soddisfatta! Il secondo tentativo è stato davvero ottimo. Rispetto alla volta precedente la differenza principale è che ho aggiunto una patata all'impasto e ho strizzato tantissimo il granulare di soia per asciugarlo. Ecco il procedimento:
1 - ho fatto rinvenire in acqua calda il granulare di soia
2 - ho bollito la patata
3 - ho messo a bagno un po' di alghe (del mix alghe comprato da Bio c Bon) e dei fiocchiy d'avena
4 - ho fatto andare in padella carote grattugiate, sedano e cipolla
5 - ho messo 7 grammi di semi di lino a bagno in 20 ml di acqua per creare il sostituto dell'uovo (15 minuti)
6 - quando tutti gli ingredienti erano pronti li ho mischiati assieme con appena una spruzzata di farina per essere sicura che l'impasto risultasse compatto e asciutto
7 - ho messo in frigorifero il tutto per farlo agglomerare per bene

Poi ho fatto a mano i burger e li ho cotti in padella in olio di semi di girasole. A fine cottura ho messo sopra una fettina di mozzarisella che ha dato quel tocco in più. 

Nel piatto anche sorgo saltato in padella con olio di sesamo tostato e un mix di frutta secca. Per completare, germogli di trifoglio cresciuti da me!

1 commento:

  1. Grande!!! Clap clap clap! ^_^ E tra un po' siamo al numero 100!

    RispondiElimina