mercoledì 16 settembre 2015

The Hello Kitty Plate #97 - goulash vegano con bocconcini di soia


Avevo proprio voglia di provare a cimentarmi nel goulash versione vegan! Visto che la ricetta non è difficile mi ci sono messa.
Prima ho fatto rinvenire i bocconcini di soia nel brodo vegetale poi ho rosolato per bene un terzo di cipolla in padella con olio. Ho aggiunto la soia e un cucchiaino abbondante di paprika (come da suggerimenti online la paprika va messa togliendo la padella dal fuoco se no rischia di bruciacchiarsi e diventare amara). Poi dopo qualche minuto solo per far prendere il sapore alla soia ho aggiunto il brodo avanzato, una patata e una carota e ho lasciato cuocere a fuoco vivo per 15/20 minuti. Il brodo si è asciugato per bene, preferisco così piuttosto che la versione zupposa. Per l'occasione ho comprato addirittura del pane arabo per fare scarpetta. Sarebbe stato bello fare il pane al vapore tipico che usano all'est ma non avevo tempo e voglia! Ma è venuto tutto ottimo anche così!

1 commento: