martedì 13 ottobre 2015

The Hello Kitty Plate #100!!!!


Siamo arrivati a 100 ricette!!! Chi l'avrebbe detto! E brava la Romanoff che si è impegnata a divulgare ricette easy per ogni giorno, vegan e gluten free o quasi! Peccato che il mio blog... Sia seguito solo da Pekejewels (o quasi). Quindi Peke cara... Gioiamo della ricetta di oggi! Pasta di Hello Kitty (mi sembrava doverosa per la ricetta #100) con panna di soia e mozzarisella con accanto la nuova mania 2015: focaccia al carbone! 
Dopo la mania dei dolci col matcha, che rimane invariata ma difficilmente soddisfatta, oggi ho deciso di darmi alla ricerca di prodotti da forno al carbone. A parte che lo trovo così belli, tutti neri... Ma ho scoperto che il carbone alleggerisce un sacco il processo digestivo e chi lo sa, magari riuscirò a non pentirmi ogni volta che mi concedo una focaccia o una brioche? Per mia fortuna con le brioche vegane adesso digerisco meglio ma per il pane e il salato non c'era scampo. Ma con il carbone, tutto cambierà. O quasi :)
La focaccia in questione è stata acquistata al panettiere Silini in via Faruffini a Milano. 
La pasta invece l'ho solamente saltata con la panna e la mozzarisella per vedere che effetto faceva se sciolta sui carboidrati. Come pensavo fa una specie di cremina che poco ha a che vedere con la consistenza del formaggio fuso ma che comunque a gusto non è male. Ho guarnito con fiocchi di alga nori.

2 commenti:

  1. Evviva, siamo a CENTO!!! Cento! Cento! Cento! Anzi, direi DE CENTOS! Bravissima. Certo che gioisco!!! La mozzarisella sarei tentata di provarla anche io, mi sa che me la compro. Invece i prodotti da forno al carbone sono una novità completa per me, mi incuriosiscono.

    RispondiElimina