venerdì 4 marzo 2016

Pensieri: uomini interessanti dove siete?


Frequento in sacco di posti e un sacco di contesti. Negli anni sono passata dalle discoteche allo yoga, dal ballo country ai centri olistici, andando pure nel campo della moda. Si può dire tranquillamente che io sia una persona che sta sempre in giro e conosce gente del tipo più variegato. Ultimamente però inizio a soffrire di un grave disturbo: l'insofferenza verso la totale assenza di uomini interessanti aggravata dall'esagerata percentuale di presenza femminile.
Tempo fa una mia amica mi ha girato un link di un evento "solo per donne" e lì, mentre stavo per gettare il cellulare contro al muro pensando "ma basta donne!" mi sono resa conto che avevo un problema. In ufficio siamo 90% donne. Nei centri yoga il 90% sono donne. Negli altri contesti che bazzico se la percentuale si alza una buona metà sono gay e i rimanenti sono dei casi umani. Io non ne posso più di stare sempre in mezzo a donne. 
Ok, quantitativamente siamo di più, c'è il famoso dato "tre donne per ogni uomo" da considerare, ma quei pochi uomini che rimangono, ma si può sapere dove sono? Cosa fanno? Perchè, soprattutto, pare che non abbiano alcun interesse? E quando anche ho la fortuna di avere a che fare con il genere maschile è mai possibile che non esce una parola da quelle bocche che non sia banale, scontata, poco interessante e spesso pure poco intelligente?
Non mi piace generalizzare perchè, per fortuna, ci sono delle eccezioni e negli anni ne ho anche incontrate. Peccato che, ovviamente, costoro, uomini che si ergono ad un livello umano un po' più alto sono... ACCOPPIATI! E se anche io non sono interessata a quel genere di rapporto, in quanto accoppiati loro sono irraggiungibili, anche a livello umano. Perchè, si sa, un uomo con una donna l'amicizia non la cerca e quindi se è in coppia non passerà mai con te del tempo di qualità perchè non sei una preda. Non sei assolutamente niente.

Sto diventando una zitella acida tendente al gattarismo? Probabilmente sì. Cosa ci posso fare? Questo è il mondo in cui vivo, un mondo fatto di banalità (mica solo maschile) e di predominanza femminile. 

L'altro giorno, nelle mie silenziose preghiere alla grande forza del grande universo ho detto:

PER FAVORE PUOI MANDARE NELLA MIA VITA UN UOMO CHE IO ABBIA VOGLIA DI ASCOLTARE?

A questo punto sono arrivata, a trovare il genere maschile così poco interessante che quando aprono bocca non ho nemmeno voglia di ascoltare. Oltre ad essere immersa in un mondo di donne, ovunque mi giro, dovunque vado, tutte sempre donne. Tant'è che mi piacerebbe un giorno svegliarmi lesbica così avrei un po' più di spazio di manovra rispetto ad adesso. Ma forse nemmeno perchè le donne lesbiche sono di meno. Dovrei a questo punto svegliarmi in un modno di donne lesbiche, una realtà parallela in cui il lesbismo è la nuova eterosessualità.

E poi, in tutto ciò, le amiche mi vengono a dire " non ti preoccupare, troverai la persona adatta a te". E chi lo dice? Perchè dovrebbe esistere? Chi me lo assicura? 

Continuerò a farmi i fatti miei e a passare più tempo in casa col gatto che fuori a conoscere gente. Tanto è per lo più inutile. 

1 commento:

  1. È vero, effettivamente i tuoi contesti sono principalmente femminili... Comunque hai ragione, uomini interessanti ce ne sarebbero anche, solo che sono rari come unicorni!

    RispondiElimina